Dino Federici, diploma di geometra, imprenditore nel settore della produzione di capi di abbigliamento per oltre 25 anni, ora consulente aziendale, esperto in analisi tempi e metodi, immobiliare e settore fotovoltaico avendo continuato a formarmi frequentando corsi sia in Italia che all’estero.
Finito il servizio militare nel 1980, inizio a lavorare presso l’azienda di abbigliamento di uno zio, nel 1985 lo zio si ritira dal lavoro, rilevo l’azienda e continuo a produrre abbigliamento fino al 2005.
Erano appena aperti i mercati internazionali ed il lavoro si stava spostando verso i paesi emergenti a basso costo della manodopera.
Negli anni ho lavorato quasi esclusivante per il gruppo Benetton, Armani, Ermenegildo Zegna ecc occupando fino a 60 dipendenti in due diversi stabilimenti.
Successivamente passo al settore immobiliare frequentando corsi sulla compravendita immobiliare, ristrutturazione, aste immobiliare, stralci ecc.
Inizio a fare ricerca di marketing per le aziende della GDO ed alle grandi aziende perchè: dai terreni commerciali, alle grandi catene della distribuzione organizzata ed agli impianti fotovoltaici, il passo è breve.
Dal 2020, le GDO rallentano l’espansione fino a fermarla. Approfitto di questo periodo per impiantare un noccioleto di 3 ha su un terreno di proprietà di mio padre. Oggi la mia “passione”
Ora mi sto dedicando a questo innovativo progetto perchè: ho riscoperto il valore della natura, del nostro territorio e dell’ambiente in generale.